COMUNICATO STAMPA NEWTON PAYTON BARI 10/04/2010

Vittoria senza storia: la Newton corsara contro l’Ymca Catania
Piccolo break negativo solo nel terzo tempo: sabato prossimo trasferta importante a Palermo

Bari – Piscina Comunale 10.04.2010 ore 14.45

NEWTON PAYTON BARI – YMCA CATANIA 11-6 (2-1; 4-1; 2-3; 3-1)

Newton Payton Bari: Tramacera, Schiavo (2), Vettone, Storniello, Provenzale, Mannarini, Padolecchia (3), Santamato, Di Pasquale (2), Sassanelli (2), Bartoli, Valenti (1), La Tartera.

Ymca Catania: Ymca Catania: Falchi, Piazza, Castro (1), Seminara, Castagna (2), Punzio G., Garozzo, Mirabile, Orestano, Viola (1), Corso, Punzio U., Ricciola (2)

Continua inarrestabile e in solitaria la marcia della Newton Payton Bari verso i play off per l’A2. Contro l’Ymca Catania i bianco verdi ribadiscono la loro forza: primo tempo di studio, con il duo siciliano Valenti-Schiavo pronto ad andare a rete in contropiede con la complicità di Storniello. Secondo quarto pimpante e battente, con ottime realizzazioni in superiorità numerica firmate Padolecchia e Di Pasquale. Le lunghe leve di Falchi, capitano dell’Ymca Catania, nulla possono contro la precisione di Fabio Valenti e il ritrovato feeling con il goal del giovanissimo capitano della Payton Daniele Di Pasquale. Al cambio campo Salvo Cascina suona la sveglia ai catanesi, la Newton accusa il colpo e Castagna, Ricciola e Viola riaprono la partita con, nell’ordine, un goal dal centro, un contropiede e una realizzazione in superiorità numerica. E’ solo un incidente di percorso per la Payton, che si riporta in largo vantaggio con Antonello Padolecchia e Mirko Schiavo. Nel quarto tempo spazio ad altri errori sotto porta e ad una doppietta precisa di Sassanelli. Tre punti conquistati, la Payton guarda avanti. “Era una partita da prendere con le pinze – sottolinea a fine gara il tecnico bianco verde Salvo Tranchina – perché l’Ymca ci ha messo in difficoltà nel match d’andata: il mio ex compagno di squadra Salvo Cascina è tecnico che lavora molto bene con i suoi ragazzi ed ha messo in piedi una squadra ben organizzata. Intanto è doveroso ringraziare i nostri cugini della Bari Nuoto che vincendo contro il Telimar Palermo ci consentono ora di avere quattro punti di vantaggio sulla nostra diretta inseguitrice. La vittoria della Bari Nuoto sottolinea come nonostante le rivalità esistenti tra le due squadre di Bari, c’è una grande professionalità in acqua: ho visto una grande partita di Loiacono, Chieco e De Risi sul fronte biancoblù. Ora sta solo a noi, alla Newton Payton Bari gestire questo vantaggio, senza paure, per l’A2”.

ufficio stampa Newton Payton Bari